Categories Enti e Associazioni

Saldi: nei primi due giorni oltre 100mila presenze all’Outlet

“Il numero straordinario di presenze in questo lungo ponte di saldi ci rende estremamente soddisfatti, ma è l’intero bilancio 2014 ad essere per noi estremamente positivo: un anno denso di impegni e novità, caratterizzato dal consolidamento dei fatturati, da un restyling della nostra “brand identity”, da tre eventi estivi che hanno ottenuto riscontri senza precedenti e quindi una riconferma dell’appeal del centro ben oltre la sua tradizionale catchment area”.

Così l’ing. Dario Pistone, a.d. della società di gestione A.V.M., sintetizza l’andamento del Valdichiana Outlet Village nell’anno appena terminato, coinciso con un evento di portata assoluta nell’ambito della G..D.O.: a maggio, infatti, è stato perfezionato il passaggio di proprietà immobiliare al gigante americano Blackstone, che in Italia opera attraverso Kryalos Asset Management guidata da Paolo Bottelli. “Blackstone Group, che ha un focus specifico sulla valorizzazione degli immobili acquisiti attraverso lo sviluppo di mirate politiche di gestione e la generazione di rendimenti stabili – ricorda Pistone – ha affidato la conduzione del Valdichiana Outlet Village ad A.V.M. (Added Value Management), nell’ottica di perseguire importanti azioni di brand strategy, investimenti e sviluppo dell’asset”. E’ stato anche l’anno dei tre grandi eventi estivi”MuSIC, Art & Fashion”: il 12 luglio “Emozioni in 58 giri”, con la partecipazione di Alex Britti, Enrico Ruggeri, Benedetta Giovagnini, Bianca Atzei, Marco Carta, Deborah Iurato, Annalisa, Paolo Belli, Moreno e Raige; il 26 luglio l’esibizione dei “Sonics” e il 30 agosto la “Fashion night” con Jo Squillo e Gabry Ponte. “Con questi eventi abbiamo voluto osare – dichiara Massimiliano Peron, head of property management A.V.M. – e siamo stati premiati sotto molti punti di vista: è stato un evento dal forte valore aggiunto, con ricadute straordinarie in termini di presenze, visibilità e forti benefici dal punto di vista commerciale per i Punti Vendita del Valdichiana Outlet Village, senza dimenticare la valenza “solidale” della manifestazione; conferme sulla bontà delle nostre strategie, condivise e sostenute da Blackstone, sono giunte da un ambìto riconoscimento ottenuto dagli eventi estivi del Valdichiana Outlet Village: il primo premio al 21° International Events & Relational Strategies Grand Prix di Milano, nella categoria Eventi /PR Media – Music”. L’attività di A.V.M., della Direzione, dei collaboratori ed operatori del Valdichiana Outlet Village, ha ottenuto un altro importante riconoscimento, stavolta direttamente dai visitatori stessi, che, attraverso buone recensioni, hanno contribuito al conseguimento, da parte del Valdichiana Outlet Village, del certificato di eccellenza “Trip Advisor” per il 2014. “Se da un lato abbiamo certificato il Valdichiana Outlet Village come struttura ben inserita nel territorio, con la riconferma di tanti eventi e collaborazioni con il tessuto sociale, economico ed istituzionale, catalizzatrice di tanti turisti esteri e visitatori provenienti da una vasta area che va dalla Toscana all’Umbria, fino a Lazio, Marche ed Emilia Romagna – conclude Pistone – dall’altro abbiamo posto le basi per un rafforzamento dell’offerta commerciale complessiva, cui daremo continuità anche nel nuovo anno: l’arrivo di nuovi Punti Vendita come Champion, Amelie, Jaggy, Refrigue, l’ampliamento di Kiko, il restyling di Calvin Klein e la re location di Lotto, è solo l’incipit di questo processo”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago