Tutto pronto per la seconda edizione della “Sagra dello gnocco dolce”, organizzata dalla Polisportiva Savinese nel centro storico di Monte San Savino. L’evento si svolgerà sabato 14 e domenica 15 in Piazza Gamurrini: per l’occasione la società biancoazzurra invita non solo gli sportivi e i simpatizzanti, ma anche tutti i savinesi (e non solo) che vorranno partecipare. Protagonista indiscusso della due giorni sarà lo gnocco dolce, dessert tipico e arte antica delle massaie di Monte San Savino: rombi di crema pasticcera cotti in forno e spolverati con tanto zucchero a velo.
Una prelibatezza per il palato da gustare dopo la cena all’aperto che sarà possibile consumare in tutte e due le serate nella suggestiva cornice di Piazza Gamurrini. Qui il piatto forte è costituito da stinco e birra, gioia per la gola dei più affamati. Ma tante altre pietanze prevede un menu ricco e composto di ingredienti genuini. Vediamo il programma delle due giornate: sabato si inizia alle 16 con l’apertura della festa, alle 17 inizia l’attività sportiva per i bambini della società, dalle 19.30 la cena allietata con canti, balli e… tante risate. Si replica domenica, quando sin dalle 10 del mattino sarà in funzione il bar e sarà possibile acquistare gli gnocchi. Alle 16 apre la festa in Piazza, alle 17 ancora attività sportiva per i bambini, dalle 19.30 la cena; alle 21 uno spettacolo a sorpresa, dalle 22 musica e balli sino alla chiusura. Un appuntamento da non mancare dopo il successo indiscusso dell’anno scorso
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…