Apre i battenti domani sera, giovedì 21 luglio, ad Alberoro, l’edizione 2011 della “Sagra del cocomero”, presso i giradini dell’oratorio “San Marco”. Il programma è ricco di appuntamenti dedicati alla musica, al ballo, ma non solo: verrà dato spazio alle associazioni di volontariato e allo sport, ma la novità più importante è rappresentata dall’apertura dei giardini pubblici come nuovo spazio d’animazione della festa. La sagra si concluderà poi domenica 31 luglio con la sfilata di moda che verrà presentata con “furore” dal celebre presentatore televisivo Alessandro Greco.
Tutte le sere sarà inoltre possibile cenare all’aperto facendosi conquistare da antipasto toscano, primi, ma soprattutto dalla bistecca chianina e dal cocomero più dolce della Valdichiana. Giovedì 21 luglio la sagra aprirà dando spazio al piano bar e all’evento “Eco-coloriamo”, nel quale i protagonisti saranno i bambini che si cimenteranno con i colori in disegni e illustrazioni per sensibilizzare il rispetto della natura. Venerdì 22 il gruppo “Super disco Gros Band” compirà un viaggio musicale negli anni ’70, ’80 e ’90. Sabato 23, dopo l’esibizione di taekwondo a cura della “Olimpica toscana” di Monte San Savino, si ballerà con la “Maracaibo band”, mentre ai giradini pubblici sarà aperta l'”Eukanuba disco” per i più giovani. Domenica 24 si danzerà ancora con la scuola di ballo liscio e latino-americano “Rino e Barbara”. Lunedì 25 sarà invece aperta solo la cocomeria e il bar e la serata sarà dedicata ai quarant’anni della “Caritas italiana”, alla quale sarà presente il direttore diocesano Don Giuliano Francioli. Martedì 26, piano bar e la spaghettata di mezzanotte aperta a tutti. Mercoledì 27 sarà la serata del donatore di sangue, dove si raccoglieranno adesioni e nuovi volontari. Giovedì 28 andranno in scena i dilettanti allo sbaraglio nello spettacolo della “Corridas”, mentre venerdì 29 l’appuntamento è con la musica dagli anni ’70, ’80 e ’90, a cura della “Smokeout band”. Sabato 30, invece, si terrà il concerto degli “Avant Garde” che proporranno la migliore musica d’autore italiana. Ai giardini pubblici, invece, spazio ancora all'”Eukanuba disco”. La sagra si concluderà domenica 31 con la sfilata “Moda sotto le stelle” presentata da Alessandro Greco.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…