Categories Enti e Associazioni

Sagra del Cocomero ad Alberoro dal 17 Luglio

Al via giovedì 17 luglio, ad Alberoro, la ventesima edizione della “Sagra del Cocomero”, in programma fino a domenica 27 luglio. Molti gli appuntamenti da non perdere! La serata d’apertura sarà dedicata alla musica, protagonisti i “Delilah band”. Venerdì 18 luglio divertimento assicurato: saliranno sul palco i dilettanti allo sbaraglio ne “Las Corridas”, presentata da Ernesto & Chiara e il Maestro Andrea.

Sabato 19, invece, Niki Giustini sarà l’ospite d’onore di “Moda sotto le stelle”, l’attore, comico e conduttore televisivo animerà la serata dedicata all’eleganza. Domenica danzante, il 20 luglio, con l’orchestra di liscio e spettacolo “Musica magica”. La sagrà riprenderà, poi, martedi 22 luglio con il piano bar “Stefy & Baby”, mentre mercoledì karaoke piano bar con “Diego e Gabriele”. Giovedi 24 luglio, serata dedicata ai più giovani con “Alberoroland”, summer edition, con Damiano Petroni, Mirco Mancini e Giacomo Gori dj. Venerdì 25, “Watermelon party”, in collaborazione con “Hop!”, festa hawaiiana anni 50: musica, vintage market e havaiian bar. Consigliate, per l’occasione, camicia a fiori, acconciature e tutto l’abbigliamento in puro stile anni 50 – americano! Il pubblico “surferà” sulle note di “Jo Delirio”. Sabato 26 luglio saliranno sul palco i “Bramaburiana”, cover band di Ligabue. Gran finale, domenica 27 luglio, all’insegna dei favolosi anni 80, “Super disco bros” and “Alberto Camerini” in concerto. “L’arlecchino del rock italiano” chiuderà la ventesima edizione della “Sagra del cocomero”.

Tutte le sere resterà aperto il ristorante dove sarà possibile degustare le “prelibatezze” tipiche toscane, dall’antipasto, ai primi succolenti, alla bistecca chianina ma soprattutto il dolcissimo cocomero della Valdichiana.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago