Categories Enti e Associazioni

‘Sabato dello shopping’ a Camucia

{rokbox title=| :: |}images/camucia2.jpg{/rokbox}Dal prossimo 11 dicembre, a Camucia si inizia a festeggiare il “Sabato dello Shopping”, che tornerà puntuale ogni secondo sabato del mese, con la sola eccezione del periodo estivo (luglio, agosto e settembre). L’iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere la rete dei negozi puntando ad un’accoglienza speciale dei clienti, è nata nell’ambito del progetto di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Cortona-Camucia” ed è  realizzata con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Cortona e di Banca Valdichiana-Credito Cooperativo Tosco-Umbro, con il sostegno delle associazioni di categoria del terziario (Confesercenti e Confcommercio) e la regia tecnica della Confcommercio.

Camucia potrà quindi offrire a residenti e visitatori un “sabato del villaggio” di leopardiana memoria, dove l’offerta commerciale sarà accompagnata da degustazioni gratuite, animazioni per bambini, promozioni speciali ed altre iniziative di richiamo, tali da unire shopping e occasioni di incontro. 

Ogni volta il “Sabato dello shopping” sarà declinato in maniera diversa, anche per rispettare il ritmo e le particolarità delle stagioni. 

Sabato 11 la festa avrà ovviamente un sapore tutto natalizio. Dalle ore 15.30 alle 20 un Babbo Natale farà il giro del centro per distribuire doni ai più piccoli, ai quali saranno dedicati anche i giochi e le animazioni in via Sandrelli. Per i più grandi, degustazioni gratuite di bruschetta con l’olio nuovo in piazza Sergardi, offerte in collaborazione con gli amici di Moba, e la seconda edizione della “Festa del riciclo” alla Pinetina, con il mercatino dello scambio organizzato dal Comitato Tutela Cortona. 

Per l’occasione, i negozi lanceranno promozioni e sconti da cogliere al volo, pensando anche ai regali giusti da mettere sotto l’Albero. 

“Per la prima volta – anticipa Luca Donzelli, presidente del Centro Commerciale Naturale “Vie di Cortona-Camucia” –  chi farà acquisti nei negozi di Camucia riceverà la ‘shopping bag’ in carta riciclata con il logo del nostro Centro Commerciale Naturale. Una borsa realizzata grazie al contributo di Banca Valdichiana, che ci consente di dare un’immagine coordinata e uniforme della rete distributiva esistente in città. Se è vero che l’unione fa la forza, rinsaldare lo spirito di collaborazione tra gli imprenditori locali con il sostegno dell’Amministrazione e di sponsor economici qualificati come la Banca Valdichiana non può che dare buoni risultati. Ed è l’unico modo per arginare la concorrenza con i centri della grande distribuzione”.

“Camucia è ormai, a tutti gli effetti, uno dei centri di attrazione del commercio per l’intera Valdichiana. Come Amministrazione Comunale, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, ci stiamo impegnando a fondo affinché Camucia, che è il centro più popoloso del nostro territorio, acquisti una sua personalità ed una particolare attrattiva che non può che essere legata alla sua vocazione commerciale. Naturalmente per fare ciò dobbiamo lavorare in sintonia con tutti i soggetti privati ed economici e creare le condizioni affinché il centro urbano di Camucia sia vivibile. In questa direzione abbiamo lavorato in questi anni ad una rivoluzione della mobilità (penso alle rotonde) che ancora non è del tutto completata (penso alla circonvallazione), ma abbiamo anche realizzato tante iniziative che hanno evidenziato le vere potenzialità di Camucia. Questa nuova evoluzione del progetto “Vie di Camucia” ci sembra particolarmente efficace e degno di sostegno”.

Dopo l’appuntamento di dicembre, il Sabato dello Shopping a Camucia si aggiorna al secondo sabato del nuovo anno (l’8 gennaio). In quel caso, a fare da traino oltre al consueto programma di iniziative ci saranno anche i saldi di fine stagione, la cui apertura è fissata a livello nazionale il giorno dell’Epifania

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago