Sabato 29 dicembre Cortona ospita il”Lantern Christmas Show”. Il lancio delle lanterne colorate, previsto a Santo Stefano ma rinviato a causa del maltempo, si terrà alle ore 18 in piazza della Repubblica. Non ci sono limiti di età né altre controindicazioni:chiunque potrà partecipare facendo volare in cielo la propria lanterna di carta, illuminata da una piccola candela che ne favorisce l’ascesa. Lo spettacolo sarà come al solito emozionante e accompagnato da musica ed altri effetti speciali per rendere ancora più magico il momento, beneaugurante per l’anno che sta per iniziare.
L’iniziativa fa parte del calendario di eventi sponsorizzati dai commercianti del centro storico con il sostegno e la collaborazione di Confcommercio, Comune di Cortona, Polisportiva Corito Free Sport e Consiglio dei Terzieri.
E per arricchire l’offerta di divertimenti adatti ai bambini, in questi giorni ai gonfiabili di piazza Signorelli si è affiancata la Giostrina dei piccoli. Le manifestazioni proseguiranno fino al giorno della Befana, che già sabato 5 gennaio dalle ore 18 farà la sua prima “apparizione” nelle vie del centro.