Categories Enti e Associazioni

Riparte la programmazione del Cinema al Verdi di Monte San Savino

Sarà l’ultimo capolavoro della Pixar Animation Studios, “Inside Out”, ad inaugurare sabato 10 ottobre la nuova stagione cinematografica del Cinema Teatro Verdi di Monte San Savino, in attesa degli artisti che ne abiteranno il prezioso palcoscenico. Il comune di Monte San Savino, insieme all’Azienda Speciale MonteServizi, torna dopo la pausa estiva ad invitare la collettività in quello scrigno di arte, creatività e socialità che è il Teatro Verdi.

La Cooperativa Officine della Cultura curerà la programmazione artistica con la consueta professionalità, qualità e valorizzazione delle scelte culturali del territorio come ha sempre dimostrato fino dall’apertura del teatro nel 2000. Si precisa che proprio in questi giorni si è conclusa la procedura pubblica d affidamento dei servizi del teatro Verdi ad Officine della Cultura per le stagioni 2015/16 – 2016/17. Se è ancora per rendere note le novità della prossima stagione teatrale, Officine svela fin da ora la preziosa collaborazione alla direzione artistica di Amanda Sandrelli, coadiuvata da Luca Baldini. La nota attrice, presente in più occasioni in città, portavoce della bellezza e del patrimonio culturale della Valdichiana, ha dato infatti la propria disponibilità ad un contributo attivo e creativo al fine di costruire un percorso teatrale di sicuro interesse. Percorso che sarà poi valorizzato – nelle due linee: blu, per il teatro professionale, verde per le compagnie emergenti. L’organizzazione sarà seguita da un team consolidato composto da Massimo Ferri, Stefania Sandroni, Grazia Ricci, Gianni Micheli e Mariel Tahiraj. Il Sindaco Margherita Scarpellini alla luce dei risultati raggiunti, vista anche l’operazione del digitale è particolarmente soddisfatta di offrire ancora una volta alla comunità savinese e non solo una programmazione teatrale e cinematografica che connoti Monte San Savino come un punto di riferimenti della Valdichiana aretina per il livello culturale ed artistico che vivrà il Teatro Verdi, nonché onorata, a nome della collettività, per la presenza dell’attrice Amanda Sandrelli nella veste di direttore artistico. Dal prossimo fine settimana, dunque, tutti al Cinema Teatro Verdi di Monte San Savino con i protagonisti di “Inside Out”, gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto, in un cortometraggio divertente ed emozionante con programmazione sabato 10 ottobre alle ore 21:40 e domenica 11 alle ore 15:30 e 17:30!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago