In merito all’atto vandalico avvenuto la scorsa notte in piazzale Garibaldi, quando ignoti hanno imbrattato una parte della staccionata della pista del Palio con frasi di stampo razzista, il consiglio direttivo di Porta Romana si unisce allo sdegno degli altri due rioni e del paese intero.
Porta Romana si esprime solo adesso, dopo aver atteso i primi accertamenti delle autorità competenti che ancora non hanno riscontrato responsabilità oggettive, non per dare risalto al gesto ma per rispetto del popolo rionale giallorosso perché non è giusto che esso venga identificato e associato alla vicenda. Anzi, un atto così grave, che viola in modo assoluto i valori della festa del Palio, non può che provocare indignazione nello spirito dei veri rionali di Porta Romana, che in quei valori ha sempre creduto e in cui si è sempre riconosciuta.
Per questi motivi il rione condanna gli autori del gesto, chiunque essi fossero, perché in quanto tali non possono rappresentare i princìpi che regolano la vita di ogni rione, tanto meno quella di Porta Romana.
Il consiglio di Porta Romana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…