L’Assemblea dei Soci di Solidarietà In Buone Mani Onlus, nella seduta del 24 ottobre, ha rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione fondata da Padre Arturo Buresti e presieduta da Don Giuliano Faralli oramai da quasi 10 anni. Quest’ultimo, infatti, è stato confermato Presidente della Onlus. Accanto a lui un rinnovamento nel segno dell’esperienza e della spiritualità marista, tanto cara ai castiglionesi.
I Vice Presidenti sono Padre Sergio Velucchi, marista di grande cultura, esperienza e preparazione, e Luciana Agnelli Polidori; Segretario Andrea Guerrini; Tesoriere Lucia Meoni; Consiglieri Santi Barneschi e Claudio Ferri, aretino che si è occupato in una lunga permanenza in Perù dei progetti dell’Associazione in questo paese, ricavandone una conoscenza approfondita e una forte motivazione ad impegnarsi per il loro sostegno, miglioramento e continuità. Revisore dei Conti è stato confermato Lino Bambini. Numerosi, come al solito, i collaboratori del Consiglio che affiancheranno con il loro aiuto per le tante sfide che attendono l’Associazione.
Per il momento è ancora fresco il ricordo dell’emozionante incontro con il Papa a Roma nel mese di Settembre, durante il quale il Santo Padre ha incontrato il Vescovo Natale Paganelli e benedetto la statua della Madonna donata da Solidarietà In Buone Mani per la nuova maternità realizzata presso l’ospedale di Makeni in Sierra Leone. Informato sui progetti e sull’impegno della Onlus castiglionese in Sierra Leone il Santo Padre ha espresso grande apprezzamento e auspicio di ulteriori progressi in aiuto ai missionari saveriani, Italiani ed europei.
Per il nuovo Consiglio e per tutta l’Associazione la fedeltà al sostegno dell’esperienza e della scelta missionaria è il principale motore ideale e spirituale dell’impegno associativo.
Don Giuliano Faralli guarda con fiducia ai prossimi mesi e ai risultati che il nuovo Consiglio si è posto, e spera di aumentare la base sociale su cui poggia l’Associazione con nuovi volontari e collaboratori; intanto si sta lavorando al nuovo calendario 2017, un oggetto simbolico che da sempre è molto apprezzato nel nostro territorio.
Per Don Giuliano la solidarietà è uno straordinario motore morale e spirituale del nostro tempo, basta pensare a quanto è stata importante per alleviare le sofferenze causate dai recenti terremoti o altri flagelli. Credere e promuovere la solidarietà può avere tanti scopi, come quello di “Solidarietà In Buone Mani Onlus” verso popoli lontani in Sud America e Africa, ma è sempre l’espressione migliore della persona, che porta ad aiutare anche chi non si conosce.
Presto Don Giuliano e suoi collaboratori verificheranno le necessità urgenti in Perù e in Sierra Leone, dove la mole dei progetti realizzati è cresciuta anno dopo anno e si guarda con fiducia e valutarne i risultati nel tempo. Il Centro scolastico “Corep” intitolato a Padre Buresti a Sullana in Perù è uno straordinario esempio della presenza marista mentre in Sierra Leone i piccoli che hanno avuto una buona istruzione grazie alla scuola donata da Leonardo Pieraccioni sono oramai centinaia. Insomma tanti motivi per rinnovare ogni giorno il nostro impegno e affidarlo “in buone mani”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…