Venerdì 15 gennaio alle ore 17,30 a Cortona presso la Sala Medicea di Palazzo Casali il Lions Club Cortona Valdichiana Host ospita il Direttore del quotidiano “La Nazione” Dr. Pierfrancesco De Robertis per una conferenza sul tema “Riforme Istituzionali e Titolo V°”, argomento di particolare rilavanza ed attualità di cui ne verranno esposte le luci e le ombre che sono oggetto di forti discussioni non solo a livello politico istituzionale ma anche da parte dell’opinione pubblica.
All’incontro, aperto a tutta la popolazione e moderato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci, interverranno il Sindaco del Comune di Cortona Francesca Basanieri, il Presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host Gian Piero Chiavini ed il Presidente dell’Accademia Etrusca di Cortona Paolo Bruschetti.
L’organizzazione di momenti di informazione con incontri tra la popolazione ed esperti su tematiche che interessano in modo pratico e quotidiano i cittadini è uno tra i tanti modi con cui il Lions Club Cortona Valdichiana Host si mette al servizio della cittadinanza in modo concreto, con iniziative umanitarie sociali e sanitarie, culturali ed ambientali e ciò in collaborazione sempre più stretta ed efficace con le Istituzioni Pubbliche e anche con altre Associazioni del nostro territorio.
L’incontro di venerdì 15 è inserito in un ciclo di momenti informativi organizzati dal Lions Club Cortona Valdichiana Host e che proseguirà con altri incontri a Cortona, Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino sul tema della educazione alimentare, delle prospettive di lavoro per i giovani, delle vaccinazioni e dell’ambiente e sviluppo ecosostenibile.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…