Si svolgera’ Domenica 28 Agosto 2011 a Foiano della Chiana Ar la V° Edizione della Riecvocazione Storica del Circuito Motociclistico della Valdichiana, la Manifestazione organizzata dal Circolo Autostoriche Paolo Pinatini in collaborazione con l’A.S.A. di Assisi e’ valida quale prova ASI Nazionale per motocicli omolagati e gita mototuristica per tutti gli altri.
La manifestazione partira’ alle ore 10,00 da Viale Umberto I° e percorrera’ l’ormai storico Circuito Motociclistico della Valdichiana che vide la prima Edizione nel lontano 1925. Il percorso ricalca esattamente quello storico ma verranno effettuati solo 3 giri a dispetto dei 12 delle edizioni competitive dell’epoca.
Il porcoso si snoda da Foiano a Ponte al Ramo, Fontelunga, Pozzo, Santa Luce, la Pace e ritorno a Foiano della Chiana.
A premiare i partecipante interverra’ un’apposita Commissione ASi che valutara’ i motocicli intervenuti, dalla moto piu’ vecchia, al conducente venuto da piu’ lontano, all’abbigliamento d’epoca piu’ consono, valutera’ inoltre anche la qualita’ della Manifestazione che e’ divenuta in pochi anni una delle piu’ apprezzate del Centro Italia.
La manifestaziuone terminera’ all’Outlet Valdichiana Village che ha collaborato fattivamente per la perfetta riuscita dell’evento
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…