La seduta della Conferenza dei Servizi di lunedì 19 dicembre 2011 è stata dedicata, nella prima parte, alla illustrazione, a cura di Powercrop S.p.a. nelle persone dei professionisti dalla stessa incaricati, dei principali contenuti della proposta progettuale posta all’esame della Conferenza, convocata dalla Provincia al fine di acquisire elementi informativi e valutazioni dalle altre autorità pubbliche interessate (tra le quali Regione Toscana, Comune di Castiglion Fiorentino, Azienda U.S.L. n. 8, A.R.P.A.T., Soprintendenze ai Beni Paesaggistici ed Archeologici, Comune di Arezzo).
Nel corso della seduta il Presidente, tra le altre cose, ha comunicato che sono pervenuti alla Provincia, durante il periodo di pubblicazione del progetto, n. 16 osservazioni e contributi che saranno messi a disposizione della società proponente, come pure degli altri componenti la Conferenza, per le valutazioni di rispettiva competenza.
Al termine di un ampio confronto tra tutti i presenti che ha permesso di approfondire in modo efficace gli aspetti formali e sostanziali del progetto, si è deciso di fissare nuovi incontri nel prossimo mese di gennaio, il primo fissato per il 19.
Durante una pausa dei lavori il Presidente della Conferenza, Responsabile del procedimento, ha incontrato una rappresentanza dei lavoratori dello Zuccherificio Eridania-Sadam ed ha avuto l’occasione di precisare loro il significato e contenuti del procedimento amministrativo in corso presso la Provincia, come pure le finalità della Conferenza dei Servizi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Credo che un accoglimento positivo del progetto Powercrop, se finalizzato alla riconversione dell'Ex zuccherificio, e con le garanzie annunciate, è una grande opportunità per la riqualificazione urbanistica del sito e per la prospettiva occupazionale, altre dislocazioni non hanno legittimità e giustificazione.