Lo scorso sabato 12 Aprile presso la Sala della Filarmonica di Ciggiano (Civitella in Val di Chiana) si è svolta la I Rassegna Interprovinciale di flauto che ha visto protagonisti alcuni giovani strumentisti della Scuola Comunale di Musica “U. Cappetti” di Monte San Savino, allievi del maestro Andrea Meucci, flautista e direttore che svolge una intensa attività didattica e concertistica in tutta Italia.
La Rassegna aveva lo scopo di porre a confronto e stimolare giovani strumentisti per aiutarli a crescere musicalmente dandogli la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico preparato.
Oltre alla scuola savinese erano presenti ensemble di altre nove scuole della zona, la Scuola “Rosini” di Lucignano, l’Istituto Musicale Ciro Pinsuti di Sinalunga, la Scuola di Musica “Pietro Guideri” di Castelnuovo Berardenga, l’Istituto comprensivo Dovizi di Bibbiena, l’Istituto Comprensivo “Severi” di Arezzo e Rigutino, la Scuola di Musica di Ciggiano, la Scuola Comunale di Musica di Cortona, la Scuola di Musica di Civitella e la Scuola di Musica “Le 7 note” di Arezzo. I flautisti presenti erano allievi dei maestri Andrea Meucci, Paolo Vaccari, Giulia Borri, Serena Caremani ed Elisa Boschi.
Grazie al notevole successo di pubblico ottenuto e al livello musicale proposto, la Rassegna avrà un seguito anche il prossimo anno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…