Categories Enti e Associazioni

Punto di incontro, in Piazza dello Stillo tre autori presentano i loro libri

La cultura come leva per lo sviluppo, pensieri e parole in libertà per restituire alla gente il gusto di pensare e parlare. E’ questo il senso dell’iniziativa organizzata per Sabato 12 dalle ore 16.30, presso Piazza dello Stillo.

 

Si parte con tre autori, Monica Conticini, Mario Caruso e Alessandro Castellani, i quali presenteranno le loro opere: L’Universo Perfetto, che ha vinto recentemente il concorso letterario nell’ambito del Santucce Storm Festival, il Grande Buio, romanzo d’esordio di Mario Caruso e una raccolta di liriche e poesie, ancora inedita di Alessandro Castellani, autore già noto di romanzi e racconti.

Al termine della manifestazione gli autori lasceranno copie dei loro lavori a disposizione dei cittadini per incrementare la raccolta libraria della Casa di Ricreazione e Cultura. Lo scopo è, infatti, quello di conservare la memoria storica e letteraria di Castiglion Fiorentino per renderla fruibile al maggior numero possibile di persone.

Durante il pomeriggio sarà possibile approcciarsi al gioco degli scacchi, rivolto sia ad adulti che bambini, per poi in seguito fare tornei e trascorre momenti di svago.

E’ questo uno dei primi appuntamenti da tenersi al Punto Di Incontro che costelleranno anche i mesi a venire trasformando Castiglion Fiorentino in un luogo di dibattito aperto, dove sia possibile mettere a confronto idee diverse con l’obiettivo di far crescere la nostra comunità.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago