Categories Enti e Associazioni

‘Pulizie di Primavera’ a Porta Romana

Porta Romana si rimbocca le maniche per Porta Romana. Con qualche settimana di ritardo rispetto alle ben più tradizionali e casalinghe pulizie di primavera, e visto l’arrivo incombente del Maggio Castiglionese e della bella stagione, anche il rione della Lupa si mette all’opera e programma per domenica 19 aprile il “Green day”, giornata verde per pulire strade, vicoli e angoli adiacenti alla porta, cuore del quartiere. L’iniziativa, fortemente voluta dai giovani rionali e avallata dall’Amministrazione comunale, tenterà di animare per un giorno la zona – unendo l’utile al dilettevole – e aggregare le forze fresche giallorosse attorno a un nobile obiettivo.

Dalla mattina (ritrovo alle ore 9,30) fino al tardo pomeriggio, passando per la meritata pausa per un sobrio pranzo offerto a tutti i collaboratori presso la sede di San Lazzo, consiglieri e rionali, armati di guanti, cenci e scope, cercheranno di offrire un’immagine rinnovata e più sorridente al quartiere. Alcuni scorci verranno pure colorati da fiori e piante, per gentile concessione dell’Azienda agricola F.lli Buccelletti e dell’Ortofloricoltura Carpini Enzo. Tutti i residenti delle zone interessate, ma anche i cittadini in generale, sono calorosamente invitati a partecipare a questa giornata di forte senso civico in nome dell’amore per il proprio paese e del suo patrimonio urbanistico. L’iniziativa gode della collaborazione della locale Vab. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 26.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago