Categories Enti e Associazioni

Provincia di Arezzo e Comuni di Monte San Savino e Marciano al Toscana Pride

Dopo gli eventi culturali e sportivi inseriti nel calendario del Toscana Pride 2016 in attesa della grande parata in programma il 18 giugno a Firenze, il territorio aretino continua a supportare la grande manifestazione dell’orgoglio LGBTQI che porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine, anche attraverso gli Enti Locali.

Infatti, la Provincia di Arezzo, i comuni di Monte San Savino e Marciano della Chiana hanno concesso il patrocinio all’evento, sostenendo così la lotta alle discriminazioni e la battaglia per il riconoscimento dei diritti che ancora mancano per una piena uguaglianza, mentre altri Comuni stanno per deliberare la decisione.

Anche alcuni esercizi commerciali hanno scelto di sostenere il Toscana Pride, come ad esempio il negozio di articoli per animali MeltingPoint (via Cavour, 60) che per ogni prodotto con il “bollino arcobaleno” venduto, da oggi fino al 18 giugno, corrisponderà una donazione al Comitato Toscana Pride e inoltre realizzerà simpatici gadgets rainbow per gli amici a 4 zampe.

«E’ molto importante l’appoggio delle istituzioni che patrocinando l’evento danno un messaggio chiaro di inclusione di tutti e tutte, a contrasto delle discriminazioni e di atteggiamenti omotransfobici – dichiara Veronica Vasarri, presidente di Arcigay Arezzo, tra le associazioni del Comitato promotore del Toscana Pride – facciamo appello a tutti gli altri Comuni della provincia affinché aderiscano all’iniziativa. Inoltre ringraziamo le attività commerciali, le aziende ed ogni singolo privato che sceglierà di sostenere e contribuire alla realizzazione del Toscana Pride».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago