Riprendono, martedì 1 agosto alle ore 21.30 all’interno della magnifica cornice del Chiostro Palazzo di Monte San Savino, i concerti del Festival Musicale Savinese con le arpiste Albarosa Di Lieto, Rosalba Cirigliano Emanuela De Zarlo in “Concerto di Arpe”.
Giovedì 2 agosto alle ore 21,30 il maestro Carlo Failli e Paolo Cuccaro si esibiranno in “Debussy e Dintorni” concerto per pianoforte e clarinetto.
Il Festival Musicale Savinese (dal 20 luglio al 12 Agosto), giunto ormai alla sua XVIII edizione è organizzato dalla Città di Monte San Savino e si impegna a promuovere un’attività concertistica unita a quella didattica e formativa coinvolgendo artisti ben noti nel panorama nazionale ed internazionale.
Quest’anno la kermesse è dedicata al compositore francese Claude Debussy, icona dell’impressionismo musicale, ed all’intenso interprete e sperimentatore di tango Astor Piazzolla.
È proprio in occasione dei 150 anni dalla nascita di Debussy e dei 20 dalla scomparsa di Piazzolla che il Festival prende forma
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…