Prosegue fino al 10 gennaio 2017 la prima edizione di “Art Adoption New Generation”, mostra diffusa di artisti internazionali che coinvolge gli esercizi commerciali di Via Nazionale a Cortona. L’iniziativa autofinanziata, nata al solo scopo espositivo e divulgativo, si sta dimostrando una scommessa vincente e sono tanti gli apprezzamenti di turisti italiani e stranieri in visita nella bella cittadina etrusca in questo periodo natalizio.
“Art Adoption New Generation” è un modo nuovo di esporre e divulgare l’arte, un’idea innovativa che include 26 differenti luoghi espositivi, 23 artisti e 35 opere d’arte contemporanea che abbracciano gran parte delle espressioni artistiche contemporanee tra pittura, scultura e installazione.
Per questa prima edizione, inaugurata lo scorso 17 dicembre, sono stati coinvolti artisti di otto differenti paesi: Argentina, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda e Spagna.
«Sono tutti autori che, nonostante la giovane carriera, hanno già un seguito altissimo nel panorama internazionale – conferma il collezionista e cultore d’arte contemporanea Massimo Magurano, organizzatore dell’evento. – Hanno nei loro curricula presenze alle note Art Basel in Svizzera e Art Basel Miami Beach negli Stati Uniti, nonché alle Biennali di Venezia e ad altre manifestazioni di livello internazionale. Ci sono già musei e gallerie che hanno acquisito le loro opere e quindi per noi è un onore ospitarli».
“Art Adoption New Generation” è visitabile tutti i giorni, con ingresso libero e gratuito, negli orari di apertura degli esercizi che hanno aderito al progetto artistico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…