L’Associazione “Noi Tutti Grazia” prosegue ancora la sua attività di formazione sul tema delle malattie oncologiche, ma questa volta con un nuovo format. A coronamento del progetto di incontri sulla tematica dei tumori in età giovanile svolto con i ragazzi delle scuole superiori del territorio, l’associazione ha deciso di organizzare un convegno.
Tale convegno, aperto a tutta la popolazione, si svolgerà sabato 3 ottobre dalle ore 9.00 in poi presso il Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona.
Tema portante dell’ evento, sarà l’importanza della prevenzione di queste malattie riferite ad una sempre più giovane età ed affronterà in particolare due tipologie di tumori, quello della mammella e quello del testicolo. Il convegno tenderà ad analizzare, con il prezioso aiuto di Dottori esperti in materia, il tema sotto molteplici aspetti come la diagnosi, le terapie, la chirurgia, ma soprattutto la prevenzione poiché è il nostro obiettivo principale. Essere informati sull’ argomento, far prevenzione, imparare a riconoscere i segnali che il nostro organismo ci dà sono alcuni degli step più importanti per sapersi prendere cura di noi stessi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…