L’Associazione Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per le prossime festività natalizie intende portare avanti la ormai ventennale tradizione del “Presepe Vivente”, manifestazione che promuove e valorizza la nostra Città di Castiglion Fiorentino. L’allestimento del Presepe Vivente richiede sempre un grande impegno e la ricerca di nuove ed originali idee.
È quindi fondamentale l’apporto prezioso di suggerimenti e consigli di quanti vorranno generosamente collaborare per far sì che questo evento, collocato nella splendida e suggestiva cornice del Cassero, “cresca” in qualità e sia gradito ai sempre più numerosi visitatori che ogni anno giungono a Castiglion Fiorentino.
Per programmare con precisione l’organizzazione del Presepe Vivente e gli impegni dei singoli, è indetta per mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 21.00 presso il Centro Anziani – Piazza San Francesco una riunione alla quale sono invitati tutti coloro che da sempre hanno collaborato e quanti intendano contribuire alla miglior riuscita della manifestazione.
Questo incontro servirà a confrontare proposte e pareri e soprattutto a “mettere a fuoco” il sentito e reale interesse dei cittadini Castiglionesi per un evento che permette di cogliere, oltre all’indiscutibile valore religioso, significativi aspetti della sentita e antichissima tradizione popolare.
La Presidente Associazione Pro Loco
Dott.ssa Stefania Crott
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…