Categories Enti e Associazioni

Presepe vivente: la Pro Loco di Castiglion Fiorentino promuove riunione organizzativa

L’Associazione Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per le prossime festività natalizie intende portare avanti la ormai ventennale tradizione del “Presepe Vivente”, manifestazione che promuove e valorizza la nostra Città di Castiglion Fiorentino. L’allestimento del Presepe Vivente richiede sempre un grande impegno e la ricerca di nuove ed originali idee.

È quindi fondamentale l’apporto prezioso di suggerimenti e consigli di quanti vorranno generosamente collaborare per far sì che questo evento, collocato nella splendida  e suggestiva cornice del Cassero, “cresca” in qualità e sia gradito ai sempre più numerosi visitatori che ogni anno giungono a Castiglion Fiorentino.

Per programmare con precisione  l’organizzazione del Presepe Vivente e gli impegni dei singoli, è indetta  per mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 21.00 presso il Centro Anziani – Piazza San Francesco una riunione alla quale sono invitati tutti coloro che da sempre hanno collaborato e quanti intendano contribuire alla miglior riuscita della manifestazione.

Questo incontro servirà a confrontare proposte e pareri e soprattutto a “mettere a fuoco” il sentito e reale interesse dei cittadini Castiglionesi per un evento che permette di cogliere, oltre all’indiscutibile valore religioso, significativi aspetti della sentita e antichissima tradizione popolare.

La Presidente Associazione Pro Loco

Dott.ssa Stefania Crott

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago