E’ stato ancora uno straordinario successo il “Presepe Vivente” del 26 dicembre, per il fascino emozionale dell’evento, per la suggestiva cornice del Piazzale del Cassero e per la significativa e “sentita” partecipazione dei tanti figuranti che, anche questa volta, hanno saputo creare angoli e scene di grande realismo.
Gli oltre 5000 visitatori hanno manifestato un grande consenso e apprezzamento per la “costruzione” del Presepe, sottolineando anche come il “cammino verso Betlemme” fosse stato arricchito dalle rappresentazioni delle opere dei Musei castiglionesi con le immagini della Natività, della Vergine e del Bambino, che sono state collocate lungo Corso Italia.
L’Associazione Proloco intende ringraziare le tante persone che, come ogni anno, hanno dedicato il loro tempo, il loro entusiasmo e le loro capacità per la buona riuscita di questo evento.
Il prossimo appuntamento è per martedì 6 gennaio, con l’arrivo dei Re Magi e con la musica degli zampognari.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…