Categories Enti e Associazioni

Presentazione di “Frammenti dalla Senna” e del nuovo sito del Corriere dello Spettacolo

Sabato 12 marzo, alle ore 17, sarà presentato al Teatro Signorelli di Cortona l’ultimo libro di Stefano Duranti Poccetti “Frammenti dalla Senna”, edito da Ensemble Edizioni di Roma. Si tratta si una raccolta di frammenti poetici in prosa, scritti dall’autore in occasione della sua permanenza nella capitale francese per otto mesi.

La pubblicazione è arricchita anche da illustrazioni create dagli artisti Tetsuji Endo, Sara Lovari e Massimo Triolo. Per l’occasione sarà anche presentato il nuovo sito della testata web Corriere dello Spettacolo, di cui Stefano Duranti Poccetti è fondatore e direttore responsabile. Si tratta di un quotidiano web presente dal 2011 e che si occupa di cultura, dando privilegio allo spettacolo dal vivo.

Due parole sull’autore: Stefano Duranti Poccetti è nato il 27 marzo 1987. Laureato in Discipline Letterarie, Artistiche e dello Spettacolo, è un giornalista pubblicista, critico musicale e di spettacolo. È fondatore e direttore responsabile del quotidiano webCorriere dello Spettacolo (www.corrieredellospettacolo.com), testata registrata nel 2012; in quanto critico collabora alla rivistaSipario di Milano e, anche scrittore, ha pubblicato nel giugno 2015 il romanzo breve “Storie del Santo Maledetto”, edito daAkkuaria – Nel 2009 aveva pubblicato la raccolta di poesie “La Voce dell’Alba”, edita da Edimond. Collabora inoltre ai canali web ufficiali del Teatro La Fenice Di Venezia, la rivista “Venezia Musica e Dintorni” e la radioweb “La Fenice Channel”, per quest’ultima porta avanti una propria rubrica, chiamata “Evocazioni Musicali – Alla Scoperta di Nuovi Continenti”.

L’ingresso alla presentazione è gratuito e aperto a tutti. Alla fine sarà offerto un aperitivo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago