Sabato 12 marzo, alle ore 17, sarà presentato al Teatro Signorelli di Cortona l’ultimo libro di Stefano Duranti Poccetti “Frammenti dalla Senna”, edito da Ensemble Edizioni di Roma. Si tratta si una raccolta di frammenti poetici in prosa, scritti dall’autore in occasione della sua permanenza nella capitale francese per otto mesi.
La pubblicazione è arricchita anche da illustrazioni create dagli artisti Tetsuji Endo, Sara Lovari e Massimo Triolo. Per l’occasione sarà anche presentato il nuovo sito della testata web Corriere dello Spettacolo, di cui Stefano Duranti Poccetti è fondatore e direttore responsabile. Si tratta di un quotidiano web presente dal 2011 e che si occupa di cultura, dando privilegio allo spettacolo dal vivo.
Due parole sull’autore: Stefano Duranti Poccetti è nato il 27 marzo 1987. Laureato in Discipline Letterarie, Artistiche e dello Spettacolo, è un giornalista pubblicista, critico musicale e di spettacolo. È fondatore e direttore responsabile del quotidiano webCorriere dello Spettacolo (www.corrieredellospettacolo.com), testata registrata nel 2012; in quanto critico collabora alla rivistaSipario di Milano e, anche scrittore, ha pubblicato nel giugno 2015 il romanzo breve “Storie del Santo Maledetto”, edito daAkkuaria – Nel 2009 aveva pubblicato la raccolta di poesie “La Voce dell’Alba”, edita da Edimond. Collabora inoltre ai canali web ufficiali del Teatro La Fenice Di Venezia, la rivista “Venezia Musica e Dintorni” e la radioweb “La Fenice Channel”, per quest’ultima porta avanti una propria rubrica, chiamata “Evocazioni Musicali – Alla Scoperta di Nuovi Continenti”.
L’ingresso alla presentazione è gratuito e aperto a tutti. Alla fine sarà offerto un aperitivo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…