Categories Enti e Associazioni

Premio Fair Play, il 1° Luglio ancora a Castiglion Fiorentino

Presentata questa mattina a Castiglion Fiorentino la XIX edizione del Premio Fair Play – Menarini che per il terzo anno consecutivo si terrà nella città della Valdichiana dove il 1° luglio si terrà la cerimonia di consegna. Sotto lo splendido loggiato del Vasari in Piazza del Municipio Angelo Morelli, presidente dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate, ha illustrato i dettagli della XIX edizione della quale il Gruppo Farmaceutico Menarini resterà title sponsor.

 

SEL Sport & Events Logistics che sarà per il secondo anno consecutivo main partner.

“Come sindaco di Castiglion Fiorentino voglio per prima cosa ringraziare gli organizzatori del Premio Internazionale Fair Play – Menarini – ha esordito Mario Agnelli. È soprattutto grazie alla tenacia di Angelo Morelli e Chiara Fatai se anche quest’anno la nostra città potrà ospitare un Premio che da lustro allo sport e a Castiglion Fiorentino. Un evento internazionale come questo, che si lega al mondo dello sport e alla divulgazione di valori importanti, è una vetrina unica per il nostro territorio. Mi permetto inoltre di ringraziare il Gruppo Farmaceutico Menarini per aver creduto nei valori che muovono da ormai 19 edizioni il Premio Fair Play”.

Sarà un’edizione speciale per il title sponsor Menarini che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni a Firenze. Si parte lunedì 29 luglio con la 100vs100 di pallavolo in Piazza del Municipio, organizzata per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con ESTRA. Mentre mercoledì 1° luglio grazie a Confagricultora i premiati e gli organizzatori visiteranno la Valdichiana in un tour che unirà le bellezze paesaggistiche alle eccellenze enogastronimiche

“Siamo grati a Menarini per aver creduto nell’importanza dei valori che il Premio vuole trasmettere attraverso i grandi campioni soprattutto alle nuove generazioni – ha spiegato Angelo Morelli. Esattamente come SEL che dopo il primo anno accanto al Premio Fair play ha scelto di proseguire questo cammino. Questa edizione renderà omaggio a Menarini per i suoi 100 anni a Firenze. Proprioper questo motivo abbiamo scelto di organizzare la Cena di Gala a Firenze. I premiati arriveranno lunedì 29 giugno a Firenze doveresteranno fino al giorno successivo per visitare il capoluogo toscano per apprezzarne le bellezze artistiche a architettoniche, storiche e culturali.Mercoledì 1° luglio tutta l’organizzazione tornerà a Castiglion Fiorentino fin dalla mattina dato che sono in programma visite culturali ed enogastronomiche grazie al contributo di Confagricoltura. La sera, prima della carimonia di consegna saremo ospiti dell’Ente Serristori. Anche quest’anno la serata di premiazione sarà ripresa e trasmessa il 3 luglio in prima serata da RAI Sport “.

I Premi 2015. Fair Play, Fair Play per la Pace, Carriera nel Fair Play, Promozione per lo sport. Personaggio MITO, Premio SUSTENIUM Energia e cuore, Simpatia, Lo sport oltre lo sport, Un modello per i giovani, Sport e solidarietà, Una vita per lo sport, Sport without borders dedicato a Samia, Fair Play Fiamme Gialle Sport e Studio, Narrare le emozioni.

Proprio questa mattina hanno preso il via le riprese per il video che vedrà protagonisti due premiati del Fair Play : Igor Cassina e Ivan Origone. I due insieme alla campionessa di nuoto Francesca Segat saranno testimonial della sigla del Premio Fair Play. Il video sarà anche un veicolo per promuovere i valori del Fair Play alle nuove generazioni.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago