Categories Enti e Associazioni

Premio Fair Play: ecco la cena medievale con i campioni

Avreste  mai pensato di cenare allo stesso tavolo con Andrea Lucchetta o Nino Benvenuti? Il Premio Fair Play Menarini offre questa bella opportunità a castiglionesi e non. Il 2 luglio infatti, nell’ambito della tre-giorni dedicata al Fair Play a Castiglion Fiorentino, è in programma la cena medievale al piazzale del Cassero. Alla serata hanno già garantito la presenza  Nino Benvenuti, Franco Bertoli,  Andrea Lucchetta,  Eleonora Lo Bianco, Evgenija Kanaeva, Pavel Kolobkov, Paul Tergat ed il Comitato organizzatore Fiemme 2013.

 

Il suggestivo piazzale del Cassero ospiterà un grandissimo tavolo a forma di ferro di cavallo a cui sarà possibile cenare grazie all’impegno instancabile del Gruppo Storico e Sbandieratori e del Gruppo Balestrieri. La serata prevede intrattenimento a tema:  giochi di bandiera, sibille, musici e canti medievali.

Ecco il menù:  zuppa di farro, zuppa di ceci, quaglie allo spiedo con insalata Matilde, porco cotto al forno con lenticchie, acqua e vino

La cena costa 25 euro a persona e la prevendita è in corso alla Proloco fino a sabato 29 giugno  (orario di apertura: martedì-sabato 10-12 e il pomeriggio di martedì e venerdì 16-18). Per info: 0575 658278 oppure proloco.castiglioni@alice.it.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Avete mai pensato di dirci che fine hanno fatto i soldi dei castiglionesi? Altro che cenare con Benvenuti al Cassero!(Al costo di 25 €).

  • Segnalo una lettura distensiva che ti rimette in pace con il mondo.
    Si tratta della determina n. 361 del 25/03/2013 del Comune di Castiglion Fiorentino.
    Con questo provvedimento si assume l'impegno di spesa per l'indennità di fine mandato al Sindaco Paolo Brandi per la modica cifra di 13.595,74.

    Dopo questa lettura vi sentirete meglio!

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago