{rokbox title=| Chiesa di S.S. Annunziata della Torre di Vitiano :: foto: Arezzo Notizie|}images/chiesavitiano.jpg{/rokbox}”Sulla Chiesa di Vitiano, solo polemiche e strumentalizzazioni”. Il Presidente dell’Ente Serristori torna a precisare quanto avvenuto alla Chiesa della S.S. Annunziata a Vitiano di Arezzo. “Al di là di ogni tentativo di strumentalizzazione e di polemica dalla quale rifuggo, vorrei semplicemente fare chiarezza su quanto avvenuto – dichiara Luigi Bittoni – innanzitutto, il cedimento della parete non è dovuto alla crepa nel muro, bensì ad un cedimento del terreno, dovuto a movimenti geomorfologici per noi del tutto imprevedibili.
A questo proposito, in effetti – prosegue Bittoni – è vero che la crepa esiste già dal 1983, come si vede dalla documentazione fotografica, ma è altrettanto vero che in questi 27 anni è stata regolarmente monitorata da tecnici da noi incaricati.
Sempre a onor del vero, mi preme precisare che io non ho ricevuto alcuna documentazione fotografica, bensì una scheda tecnica dell’edificio.
Infine – conclude il Presidente dell’Ente Serristori – come abbiamo già detto, è già stato affidato l’incarico per stabile i danni subiti e farvi fronte il prima possibile”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…