Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione del “Museo di Contrada”. Nascerà domenica 30 Aprile alle ore 18, in Viale G. Marconi, 17, il “Museo di Contrada”, un luogo esclusivo che si pone l’obiettivo di promuoverne la nostra identità storica e farla conoscere a quanti, in futuro, decideranno con orgoglio di far parte del nostro Terziere o a chi, semplice turista-visitatore, deciderà di vivere un’esperienza unica e indimenticabile visitando la sede.
Quest’anno, per il “Palio dei Rioni” è una ricorrenza particolare: si ricordano i 40 anni di Palio di epoca moderna. Crediamo che non ci sia migliore iniziativa per partecipare alle celebrazioni di questa data dando vita al “Museo di Contrada”. Alle ore 18.00 ci sarà l’esibizione Gruppo Musici e Sbandieratori del Terziere di Porta Fiorentina. Alle ore 18.30 la cerimonia di inaugurazione ed a seguire banchetto conviviale presso il “Circolo Le Fonti”.
Il giorno prima, come da tradizione di svolgerà la consueta cena dei “50 giorni al Palio” presso il Circolo le “Le Fonti” in Piazza Risorgimento, 1 con il seguente menu:
Penne al Wisky
Bocconcini allo spiedo con insalata mista
Cheesecake
Acqua e vino
15 Euro
___________________
Evento riservato ai soci -> Tesseramento aperto
___________________
Iscrizioni al Circolo oppure contattando Federico e Vittorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…