Ebbene, appena trascorso l’anno 2011, è arrivato il momento di tracciare un rigo e tirare le somme, lo scrive il nostro Vice-Presidente Roberto Boncompagni che ci dice:
Il 2011 è stato per la Podistica Avis Foiano il primo anno di vita, anno ricchissimo di soddisfazioni. Cosa rappresenta la parola soddisfazione per noi Podisti dell’Avis Foiano?
Certo i podi di Francesco Vannuccini e di Federica Mencarelli sono state grandi soddisfazioni, ma sono state ben altre le forti emozioni che ha saputo regalarci il 2011.
E’ stata una soddisfazione tutte le volte che abbiamo potuto trovare nella lista dei partecipanti ad una corsa il nome del nostro Gruppo; è stata una soddisfazione, poter partecipare a due splendide Maratone come Roma e Firenze; è stata una soddisfazione stringere amicizia con tantissimi podisti e amanti di questo sport, ognuno con il proprio bagaglio di storie da raccontare; bella soddisfazione quando abbiamo trovato il nome del nostro Gruppo in qualche rivista di podismo o abbiamo visto le nostre facce in qualche emittente televisiva; e che soddisfazione quando si è ritrovato tutto il Gruppo per partecipare a qualche corsa!
Anche se è vero per noi che siamo ancora in pochi non è così difficile avere il Gruppo al completo!
Ma cosa dicono i numeri del 2011?
I numeri dicono che la Podistica Avis Foiano ha partecipato a 93 manifestazioni podistiche di tutti i generi: dalle maratone ai trail, dai giri podistici alle ecomaratone, dalle staffette brevi e veloci agli ultratrail lunghi e lenti, dalle mezze maratone alle corse nelle quali siamo arrivati “mezzi stronchi”….
Abbiamo corso la mattina, il pomeriggio, la sera e perfino la notte.
Abbiamo corso con il sole, con la pioggia e con la neve.
Abbiamo corso sulle strade asfaltate,sui sentieri montani e sulle spiagge assolate.
Abbiamo percorso con le nostre canotte circa 3500km di gare, attraversando l’Italia in lungo e in largo per correre nelle Alpi, nell’Appennino e anche in riva al mare.
In mezzo a tutto questo siamo riusciti a dedicarci anche all’organizzazione della nostra corsa la “Caminata del Donatore” che ha visto anche quest’anno circa 300 podisti ai nastri di partenza.
Se poi pensiamo che siamo riusciti a fare tutto questo in appena 11 persone, ci siamo dati proprio un bel da fare e per questo è doveroso un ringraziamento ai componenti del nostro Gruppo: Maurizio, Stefano, Simone, Cecilia, Federica, Alessandra, Teo, Francesco, Samuele, Andrea e Roberto.
Visto che il numero degli iscritti non può che crescere anche i nostri numeri sono destinati ad aumentare.
Noi per non perdere tempo abbiamo iniziato anche il 2012 di corsa: Domenica 01 Gennaio al Capodanno di Corsa, Podistica Avis Foiano “PRESENTE!”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…