Categories Enti e Associazioni

Plauso di Lucio Gori (Confesercenti) per il blitz della Guardia di Finanza alla Fiera del Perdono

Soddisfazione da parte dell’Anva Confesercenti per l’intervento della Guardia di Finanza a Terranuova Bracciolini in occasione della Fiera del Perdono. “Apprezziamo – dichiara Lucio Gori responsabile degli ambulanti aretini – l’intervento eseguito in occasione della Fiera del Perdono finalizzato a porre un freno al fenomeno dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione. Sono proprio gli ambulanti a sollecitare tali azioni”.

 

“Negli ultimi tempi – prosegue Gori – si richiedono sempre maggiori controlli e sorveglianza al fine di impedire che gli abusivi, aprano le loro lenzuola tra le bancarelle della fiere e dei mercati vendendo di tutto e di più”.

“Gli ambulanti – aggiunge il responsabile di Anva Confesercenti – per poter accedere ai mercati e fiere, sostengono costi onerosi per essere in regola con il durc, pena la sospensione dell’attività o la revoca delle concessioni. Inoltre pagano il suolo pubblico, la tares e poi si ritrovano vicini a soggetti, che in maniera sempre più sfrontata, sostano di fronte agli operatori commerciali concessionari, creando un danno economico per il settore ed esasperando gli animi”.

Plauso quindi alla Guardia di Finanza che con la loro attività hanno contrastato il fenomeno dell’abusivismo. L’auspicio è che interventi mirati a contrastare e prevenire il fenomeno dell’abusivismo siano effettuati frequentemente in occasione dei mercati e delle fiere che si svolgono nel territorio della provincia di Arezzo dove frequentemente si registra il problema dell’abusivismo e della contraffazione

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago