Soddisfazione da parte dell’Anva Confesercenti per l’intervento della Guardia di Finanza a Terranuova Bracciolini in occasione della Fiera del Perdono. “Apprezziamo – dichiara Lucio Gori responsabile degli ambulanti aretini – l’intervento eseguito in occasione della Fiera del Perdono finalizzato a porre un freno al fenomeno dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione. Sono proprio gli ambulanti a sollecitare tali azioni”.
“Negli ultimi tempi – prosegue Gori – si richiedono sempre maggiori controlli e sorveglianza al fine di impedire che gli abusivi, aprano le loro lenzuola tra le bancarelle della fiere e dei mercati vendendo di tutto e di più”.
“Gli ambulanti – aggiunge il responsabile di Anva Confesercenti – per poter accedere ai mercati e fiere, sostengono costi onerosi per essere in regola con il durc, pena la sospensione dell’attività o la revoca delle concessioni. Inoltre pagano il suolo pubblico, la tares e poi si ritrovano vicini a soggetti, che in maniera sempre più sfrontata, sostano di fronte agli operatori commerciali concessionari, creando un danno economico per il settore ed esasperando gli animi”.
Plauso quindi alla Guardia di Finanza che con la loro attività hanno contrastato il fenomeno dell’abusivismo. L’auspicio è che interventi mirati a contrastare e prevenire il fenomeno dell’abusivismo siano effettuati frequentemente in occasione dei mercati e delle fiere che si svolgono nel territorio della provincia di Arezzo dove frequentemente si registra il problema dell’abusivismo e della contraffazione