Messi in archivio due eventi importanti come la “Festa del Patrono”, San Giorgio, e la “Cena dei 50 giorni al Palio”, entrambi sentitissimi e partecipatissimi, il Rione Cassero di appresta ad alzare il sipario su una serie di manifestazioni popolari che avranno spesso come scenario il Piazzale della Torre del Cassero.
A precedere la ormai conosciutissima Festa Medievale Biancoazzurra che prenderà il via il 23 maggio, sarà la prima edizione de “Pizza Pazza in Piazza”, una manifestazione che ha avuto curiosamente un prologo alla fine degli anni 90 e che il terziere biancoazzurro vuole ora riproporre in pianta stabile. Allora, l’ambientazione fu la Piazza del Comune: stavolta, come detto, si sale di qualche decina di metri e ci si sposterà ai piedi della maestosa Torre, nella speranza che la primavera si decida ad assumere dei connotati più consoni alla sua fama. Da giovedi 1 maggio a Domenica 4, un collaudato staff di rionali proporrà al pubblico le più classiche pizze cotte su forno a legna. E’ sostanzialmente la prima proposta rivolta al pubblico nel vasto panorama delle iniziative del settore e quelli del Cassero sperano che sia davvero un bel debutto; le prerogative ci sono tutte: bell’ambientazione, accompagnamento musicale ed un torneo di calcetto femminile a far da contorno alle consuete squisitezze casserine!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…