Categories Enti e Associazioni

Pippo Franco al ‘Verdi’ di Monte San Savino

{rokbox title=| :: |}images/pippofranco.jpg{/rokbox}Il noto e amato attore romano si presenta con un nuovo spettacolo che con la solita verve brillante, toccherà gli argomenti più disparati della società contemporanea, a partire proprio dalla attuale situazione economica che chi più chi meno, ha colpito un po’ tutti. Ma il percorso dello spettacolo si articolerà anche attraverso le analisi del cambiamento che ha portato la società moderna a confrontarsi sempre meno con i valori che hanno contribuito al suo stesso sviluppo.

Dalla religione alla filosofia, dalla mancanza di dialogo che regna ormai in ogni famiglia, alle difficoltà che le coppie incontrano quotidianamente e che porta a non avere più comprensione gli uni verso gli altri.
Ovviamente il tutto è caratterizzato dall’ironia e dalla comicità con cui Pippo Franco condisce il suo spettacolo, partendo dai tempi di Pitagora fino ad arrivare ai giorni nostri, dove il degrado culturale e lo sfibramento di ogni valore costruito nel tempo, sembrano perdersi nei dibattiti dei talk show dove per essere opinionisti basta alzare la voce o sciorinare il vocabolario degli epiteti più coloriti o ancora nelle vicende che tengono con il fiato sospeso gli Italiani che seguono i reality.
Dove si andrà a finire non ce lo svela il popolare comico romano, ma di sicuro aiuterà i presenti che assisteranno allo spettacolo a divertirsi e a dimenticare, anche se solo per circa due ore, il declino di questa povera società.
Lo spettacolo è legato al Progetto dell’Associazione Mario Lugli per la prevenzione delle malattie psichiatriche nell’infanzia.

ore 19.15
INCONTRO ad ingresso gratuito con PIPPO FRANCO all’Interno 43
al termine APERITIVO offerto a tutti gli intervenuti

info e prenotazioni
Arezzo: Officine della Cultura 0575 27961 – Rete Teatrale Aretina 0575/1824380
Monte San Savino: Ufficio Turistico 0575 849418

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago