‘Pinocchio’ è il titolo dello spettacolo di Danz Art diretto da Elisa Barberi in programma venerdì 30 novembre, alle ore 21.15, al Teatro Verdi. Lo spettacolo si sviluppa in un unico atto ed è interamente realizzato dalle allieve della scuola di DanzArt. La bellezza della danza classica farà rivivere sul palco la celebre favola di Pinocchio, una storia nota ai grandi e piccini, in cui verrà riproposta la vicenda con particolare attenzione all’espressione del corpo, all’elaborazione gestuale e alla capacità drammatico recitative di tutte le allieve.
Le interpreti di questo balletto sono tutte ballerine non professioniste ed è proprio questa la grandezza della danza proposta da Danz Art: far muovere sul palco bambini di varie fasce di età, coordinati come una vera e propria compagnia di balletto. Lo spettacolo con al sua vivacità, i suoi colori, la sua allegria sarà in grado di coinvolgere non solo i bambini ma anche un pubblico adulto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…