Categories Enti e Associazioni

‘Passaparola’, corsi di teatro, dizione e recitazione allo ‘Spina’ di Castiglion Fiorentino

Il 2016 del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino inizia con un’attesa novità per il territorio e non solo: “Passaparola” i corsi di teatro, dizione e recitazione per bambini, adolescenti e adulti. Come annunciato ad ottobre, in occasione della presentazione della nuova gestione affidata a Officine della Cultura, ecco dunque che il palcoscenico del Mario Spina torna a farsi portavoce delle ambizioni dei propri cittadini, della voglia di mettere alla prova il proprio corpo e la propria intelligenza e socialità incontrando una tra le arti più antiche ed immediate dell’essere umano: il teatro, la forza energica della comunicazione, del dialogo, dell’incontro e del confronto.

Della “vita” per dirla con le parole del direttore artistico del teatro castiglionese, Alessandro Benvenuti.

Gli incontri saranno curati dalla Libera Accademia del Teatro, associazione aretina con un’esperienza ormai ventennale nel campo della didattica teatrale e non pochi “studenti” arrivati a calcare da professionisti i palcoscenici nazionali e internazionali.

Inizio degli incontri giovedì 4 febbraio con cadenza settimanale dalle ore 17 alle ore 19 per i ragazzi, a partire da 13/14 anni e fino ai 17/18. Per richieste d’iscrizione legate a bambini l’invito è a mettersi in contatto con Officine della Cultura. Gli adulti, dai 18 anni in su, si troveranno invece sempre il giovedì dalle ore 19:30 alle ore 21:30.

Costo del laboratorio: 65 euro al mese a cui si devono aggiungere 35 euro, una tantum, per iscrizione e assicurazione. La partecipazione al primo incontro di giovedì 4 febbraio è gratuita e non impegnativa. A partire dal secondo incontro si dovrà invece perfezionare l’iscrizione provvedendo al pagamento della quota una tantum e di quella relativa al primo mese.

Informazioni presso Officine della Cultura: tel. 0575/27961 – segreteria@officinedellacultura.org.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago