Le Associazioni FOTOPassione e Occhi della Speranza organizzano lunedi 29 dicembre 2014 alle ore 21,15 “Brindiamo insieme”, in P.zza San Francesco n°4 a Castiglion Fiorentino. Il costo è di soli 5 euro per dolci natalizi e prosecco: parte del ricavato andrà devoluto al Centro Sociale di Aggregazione Anziani. Sarà Ospite della serata Il regista Paolo Sodi
Intervista allo specchio con Paolo Sodi
Il mio lavoro? Per me è una passione, un divertimento. Molti mi chiedono come faccia a svegliarmi la mattina alle 3,00 di notte per andare in mezzo al bosco a documentare la vita degli animali, le bellezze della natura, carico di attrezzatura, al freddo e al caldo, sotto la pioggia e sotto il sole. Per me tutto il peso, tutte le fatiche, tutte le difficoltà spariscono, quando poi in fase di montaggio vedo quello che sono riuscito a realizzare.
Sono una persona molto particolare, ma che adora spesso le cose semplici. Alcune volte introverso, cerco di esternare quello che provo e che mi rimane impresso attraverso il mio lavoro di regista e direttore della fotografia, che amo da impazzire tanto quanto gli animali e la natura in generale!