Prima della “Provaccia” i bambini e i ragazzi che vorranno avvicinarsi al mondo del “Palio” potranno vivere un’esperienza in sella ad un pony. La pioggia e il maltempo di questi ultimi giorni non hanno certamente scemato la febbre per il “Palio dei Rioni”. Il colore e il calore che contraddistingue queste settimane ha fatto si che un problema, il rinvio della corsa cavalleresca a domenica prossima, si sia trasformato in una ghiotta occasione per la manifestazione folkloristica.
È stato, infatti, organizzato per sabato prossimo un divertente e al tempo stesso nuovo appuntamento per tutti i bambini e ragazzi che vorranno avvicinarsi al “Palio”. “A Cavallo di un’Emozione”, è questo il titolo dell’evento in programma, come detto, sabato prossimo 21 giugno a partire dalle ore 15.30 in piazzale Garibaldi. A cura delle fattorie aretine “Komote” e “Antico Codice” i più audaci vivranno un vero e proprio “Battesimo della Sella” in sella, appunto, di un pony o dei cavallini. Spettacolo nello spettacolo, poi, per i più grandi che potranno assistere ad una dimostrazione di endurance, corse di resistenza per percorsi di varia natura, a cura sia del “Centro Ippico Serristori” che dei “Cavalieri della Valdichiana”. Un pomeriggio di festa, nato grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, l’Ente Palio e la Pro Loco in collaborazione con i 3 rioni, che precede la “Provaccia” delle ore 18 e le cene propiziatorie. Intanto sale l’attesa per domenica prossima. Alle 16.00 si terrà la sfilata lungo le strade del Centro Storico. Alle 18.15 è previsto l’ingresso in piazza Garibaldi del Corteo Storico e la successiva lettura del bando. Alle 19.15 entreranno i cavalli in pista. Il Rione vincitore si recherà in corteo alla Chiesa della Madonna delle Grazie per il Te Deum di ringraziamento alla Madonna del Rivaio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…