Ci siamo. Castiglion Fiorentino si appresta a vivere la settimana più “calda” ed esaltante dell’anno quella dedicata al “Palio dei Rioni”. Domani sera è in programma la “Gara Sbandieratori e Musici”. Lo spettacolo avrà inizio ore 21.15 presso Piazza del Comune. La Commissione Folklore dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino, in completa sinergia, ha perfezionato un regolamento condiviso apportando alcune modifiche.
Una delle novità è rappresentata dalla giuria che quest’anno per la prima volta è composta da rappresentanti della L.I.S., la Lega Italiana Sbandieratori. L’altra dal gonfalone. Quest’anno verrà esibito l’antico gonfalone con l’effige del “San Michele Arcangelo” per caratterizzare al meglio la manifestazione folkloristica.
Durante la serata, come da tradizione, verrà svelato il cencio che quest’anno è realizzato, come per altro nel 2013, da Gianmarco Tanganelli, giovane artista castiglionese. Ai vincitori delle varie categorie andranno sia premi dipinti, come nei precedenti anni, da Gianna Burroni socia attivissima della proloco. Al vincitore della manifestazione andrà il premio realizzato dall’artista castiglionese Giuseppe Dorgioni denominato “Honor Musicae et Vexillo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…