E’ stato proclamato nei giorni scorsi il vincitore per la realizzazione del vessillo del Palio 2014. La commissione ha apprezzato tutti lavori presentati, riconoscendone la coerenza e l’originalità ed esprime un sentito ringraziamento agli artisti che hanno inviato le loro opere, dimostrando competenze e un’attenta conoscenza della Manifestazione del Palio che bene rappresenta e racconta la nostra città e la sua storia.
L’artista che dipingerà il “cencio 2014” è Paola Imposimato, pittrice fiorentina, laureata alla Accademia delle Belle Arti di Firenze. Membro dell’Antica Compagnia del Paiolo e del Gruppo Donatello, ha al suo attivo svariate mostre personali e collettive, esposizioni permanenti, realizzazioni di trentatrè Stendardi di rievocazioni storiche tra i quali il 550° Palio della Balestra di Gubbio, Calcio storico di Firenze, Bravio delle Botti di Montepulciano e ancora drappelloni, cenci e panni. La sua opera spazia dal ritratto all’arte sacra, dai dipinti murali alla pittura su tessuto, tavola, ceramica e cera.
Nel 2011 Paola Imposimato ha ricevuto il Premio del Consiglio regionale della Toscana e nel 2013 il Primo Premio Nazionale di Pittura “Città di Lastra” patrocinato dalla Provincia di Firenze, Regione Tosca e dal Comune di Lastra a Signa
Ha partecipato inoltre alla Manifestazione “Eva Berlin 2013” con la delegazione fiorentina presso lo Staatliche Museen di Berlino.
foto Andrea Migliorati
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…