Trentottomila euro per centocinquantatre ragazzi delle province di Siena, Arezzo e Perugia. Sono questi i numeri dell’edizione 2011 delle Borse di studio di Banca Valdichiana, una iniziativa con cui il CdA e la Direzione della Banca di credito cooperativo intendono premiare, fin dal 2002, i migliori risultati ottenuti nello studio, a conclusione di ogni ciclo di scuola, dalla primaria all’università.
Complessivamente sono state 1059 le borse assegnate nelle nove edizioni, per un plafond distribuito pari a 278.800 euro in nove edizioni. La cerimonia di consegna delle Borse di studio 2011 avverrà sabato 26 novembre, a partire dalle 15.30, presso il Teatro Mascagni di Chiusi, nel corso di una serata che verrà presentata dalla giornalista Chiara Lanari e allietata dalle note della “Young Band”, l’Orchestra dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi che grazie anche al sostegno di Banca Valdichiana è oggi una bella realtà della cittadina etrusca. La cerimonia sarà anche l’occasione per festeggiare insieme ai giovani e alle famiglie del territorio di competenza della Banca il 150° dell’Unità d’Italia, con un momento particolare di riflessione.
A ricevere il premio saranno i ragazzi che, soci o clienti (o figli di soci o clienti) della BCC con sede a Chiusi, afferenti a una delle 16 filiali della Banca, nelle province di Siena, Arezzo e Perugia, avranno concluso uno dei cicli di scuola previsti, con i migliori risultati. In particolare, il plafond stanziato prevede quest’anno la consegna di 44 borse di studio a bambini che hanno concluso con il massimo dei voti le scuole elementari; 56 ai ragazzini più meritevoli della scuola secondaria di primo grado; 14 ai migliori diplomati e ben 39 a coloro che hanno avuto il massimo dei voti in sede di laurea. Nelle nove edizioni delle Borse di studio svoltesi dal 2002 ad oggi, Banca Valdichiana ha assegnato 1059 borse di studio di cui 288 a bambini delle elementari, 305 a bambini delle scuole medie, 167 a ragazzi delle superiori e 253 a laureati.
Grande soddisfazione per questi premi viene espressa dalla Presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti e dal Direttore generale Fulvio Benicchi che sottolineano come “le borse di studio sono solo una delle iniziative con cui la Banca presta da sempre grande attenzione ai giovani, alla loro educazione e, in generale, al sostegno delle famiglie, nella convinzione che in un momento difficile come quello attuale è alle nuove generazioni che si deve guardare, per garantire loro e alle nostre comunità, un futuro migliore”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…