L’Associazione GLI OCCHI DELLA SPERANZA ONLUS continua nella sua missione di solidarietà a favore della popolazione della Sierra Leone. Ieri, 27 Ottobre, dal Pastificio Fabianelli, dove in queste settimane era stato raccolto il materiale umanitario, è partito il container con destinazione Freetown. Data di arrivo stimata il prossimo 3 dicembre. La spedizione di questo container fa parte del progetto di solidarietà che l’Associazione segue in Sierra Leone, anche grazie alla professionalità dei medici che ne fanno parte i quali con spirito di altruismo e generosità mettono a disposizione di questa terra la loro esperienza e la loro professionalità.
All’interno del carico tanto materiale che risulterà utilissimo per la popolazione africana, tra cui:
– Un fuoristrada Discovery 7 posti: utilissimo ai medici durante le loro missioni presso l’Ospedale di Kabala, acquistato dall’Associazione e “revisionato” dalla concessionaria Santiccioli di Rigutino.
– Un riunito odontoiatrico: necessario ai medici dentisti, grazie all’Associazione Pole Pole Piano Piano di Arezzo.
– Un motore per il pulmino utilizzato per il trasporto dei non vedenti: grazie alla Associazione Oasi che, venuta a sapere che il vecchio motore del pulmino che aveva donato qualche anno fa si era rotto, ne ha ripristanto e donato uno nuovo!
– Attrezzature e materiale vario per l’ospedale;
– Batterie e attrezzatura varia per completare l’impianto fotovoltaico per l’ ospedale di Kabala.
– Impianto per potabilizzare l’acqua che verrà istallato a Yagala paese d’origine di Peter Bayuku Konteh.
– Vestiario, indumenti vari e tanti giocattoli per i bambini
L’associazione Gli Occhi della Speranza Onlus desidera inoltre ringraziare l’Associazione Africa Amica che attraverso il Suo Presidente Franco Ciavattini, come Partner della nostra associazione, ha contribuito all’acquisto dell’impianto fotovoltaico che si trova all’interno del container e ha contributo alle spese di spedizione del container.
Gli Occhi della Speranza ONLUS ringraziano ufficialmente tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo container che porta con sè tanta speranza, qualche sorriso e tanta tanta generosità!
Grazie a tutti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…