Sabato 15 Ottobre alle ore 10.00 presso la sala del Consiglio comunale di Civitella in Valdichiana verrà presentato il progetto di sviluppo della Medicina di Iniziativa della Casa della Salute di Civitella Sabato sarà anche l’occasione per presentare un nuovo ecografo acquistato con il contributo dei cittadini di Civitella per la Casa della Salute.
Il nuovo strumento amplia la dotazione tecnologica della Casa della Salute a disposizione dei medici di famiglia e con la sua introduzione partirà un progetto formativo in collaborazione con la componente specialisitica ambulatoriale che permetterà di inserire l’esame ecografico, quando necessario, nella routine del medico di famiglia a completamento della visita medica.
Con questo positivo esempio di cooperazione tra popolazione, istituzioni sanitarie locali (Casa della Salute e Ospedale) si consolida una sperimentazione che vede la Medicina Generale territoriale e l’Azienda Sanitaria all’avanguardia in Toscana.
All’evento, presieduto dal Sindaco di Civitella Gina Menchetti, parteciperanno: il Direttore Generale della Usl Toscana Sudest Dott. Enrico Desideri ed il nuovo Direttore di Zona Distretto Dr.ssa Antonella Valeri, i Medici della Casa della Salute ed una rappresentanza degli Specialisti Ospedalieri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…