Sono aperte le iscrizioni con termine il 28 febbraio 2013 presso l’Istituto Professionale G. Severini di Cortona (che fa capo all’Istituto d’Istruzione Superiore L. Signorelli) al nuovo corso triennale di Operatore del benessere nei due settori dell’acconciatura e dell’estetica.
Si tratta di un nuovo percorso di studio che include sia lezioni di tipo frontale relative alle discipline tradizionali, sia conoscenze specialistiche ed esercitazioni pratiche in laboratorio tenute da estetisti e parrucchieri qualificati.
Al termine del triennio è possibile proseguire gli studi nell’indirizzo socio-sanitario conseguendo così anche il diploma di completamento del quinquennio.
Nella nostra società la figura professionale dell’operatore del benessere sta acquisendo particolare rilevanza, interviene infatti nel processo di trattamento della persona con attenzione a tutti gli aspetti relativi al benessere psico-fisico, con competenze negli ambiti della relazione, dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni e del trattamento di base, predisponendo un programma di intervento su misura e di qualità attraverso l’utilizzo delle conoscenze e delle tecniche più avanzate.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…