Categories Enti e Associazioni

Nuove luminarie natalizie a Porta Romana

Sembra tutto accendersi, come con le luci di Natale, che colorano quello che accarezzano. Una citazione di Max Pezzali che è al tempo stesso un auspicio, una speranza, per tutti i residenti del rione Porta Romana ma anche per tutti i castiglionesi. Dopo il recente restyling delle luminarie natalizie voluto dal Comune che ha coinvolto anche la zona della Porta stessa, di via Roma e via San Michele – e per il quale da tempo il Rione e i commercianti si fanno carico dell’onere organizzativo, nel 2016 le luminarie finalmente si espandono altrove, accendendo e vivacizzando strade e quartieri mai toccati dagli addobbi pubblici del Natale.

Porta Romana è fiera di condividere, insieme all’Amministrazione, ai commercianti e alla comunità, questo piccolo ma significativo investimento per l’immagine e l’atmosfera urbana di una zona del centro storico di Castiglion Fiorentino che sta faticosamente attuando un percorso di riqualificazione e rivitalizzazione. Nello specifico il rione giallorosso, in sinergia con i commercianti, ha portato il suo contribuito per la realizzazione dell’impianto di via Adua mentre ha collaborato con il Comune e i residenti per l’installazione di nuove luci su piazza della Collegiata. Le nuove luminarie rappresentano l’ideale e festosa cornice di un altro Natale da trascorrere insieme, in cui il rione della Lupa non abbandona il suo popolo. Le classiche tombole; la partecipazione attiva al Presepe; i momenti conviviali; l’attesa visita di Babbo Natale nelle famiglie del territorio; la Befana con le sue calze piene di sorprese: un ricco programma dove domina la tradizione, come giusto che sia (per la prenotazione della visita di Babbo Natale, si prega contattare il 331 9862390).

Non mancherà inoltre la doverosa commemorazione per le vittime del bombardamento bellico del 19 dicembre 1943, che si terrà nella chiesa del Collegio domenica 18 dicembre alle ore 10, e a cui tutta la cittadinanza è invitata.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago