È stata una domenica all’insegna dello sport e del plastic free a Sinalunga, nel corso della celebre Passeggiata alla Fiera, giunta alla 44esima edizione. Un’edizione speciale che ha visto la partecipazione anche di Nuove Acque, il gestore del servizio idrico che ha voluto inserire anche questo appuntamento nel calendario degli eventi sul territorio promossi per festeggiare i 20 anni di attività.
In questa occasione, Nuove Acque ha curato una parte dei punti ristori, distribuendo acqua sia alla partenza e all’arrivo che lungo il percorso con tre punti di erogazione.
In più, ai partecipanti under 18 sono state distribuite le borracce ecologiche per contribuire all’azione plastic free già promossa dal gestore in alcune delle scuole del territorio.
“Un’iniziativa molto partecipata che ci consente di illustrare ai presenti la qualità della risorsa quotidianamente distribuita nelle case dei sinalunghesi” ha commentato il Presidente di Nuove Acque Paolo Nannini.
“È stata un’edizione di grande successo la 44esima Passeggiata alla Fiera di Sinalunga” – ha aggiunto il Presidente dell’Asd Atletica Sinalunga Graziano Grilli – “circa 1300 partecipanti, tra passeggiatori e competitivi. Tantissimi i giovani, come ogni anno. Quest’anno, grazie a Nuove Acque, abbiamo anche potuto garantire un rafforzato servizio di ristoro con distribuzione di acqua dell’acquedotto. Non solo alla partenza/arrivo, ma anche lungo il percorso. In più, gli under 18 sono stati anche omaggiati della borraccia Nuove Acque per abbattere l’uso della plastica. Grazie quindi al gestore del servizio idrico per la sua collaborazione”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…