La presentazione di una città attraverso una mappa rappresenta uno strumento di descrizione diretta e immediata del luogo, utile quindi soprattutto ai turisti che vengono, nel nostro caso, a visitare e conoscere Castiglion Fiorentino. L’Associazione Pro Loco, da sempre estremamente attenta alla promozione e valorizzazione del nostro territorio, ha voluto realizzare una nuova “cartina” di Castiglion Fiorentino, di facile lettura e consultazione, graficamente e cromaticamente chiara e precisa.
Sono rappresentati luoghi e edifici di interesse storico-artistico, aree verdi e spazi sportivi, accompagnati da una ricca descrizione, anche in lingua inglese. dei monumenti e delle opere significative che bene “raccontano” la nostra città.
La mappa è stata disegnata e curata da Riccardo Biagiolini Indesign-adv e realizzata con il contributo prezioso di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro, che ancora una volta sottolinea così il suo profondo senso di appartenenza alla comunità Castiglionese.
Domenica 24 novembre 2013 alle ore 17:00 nei locali della Palestra degli Scolopi, Corso Italia, avrà luogo la presentazione della nuova mappa.
Saranno presenti la Dott.ssa Stefania Crott, Presidente Associazione Pro Loco, il Dott. Costantino Puliti, Direttore Banca Valdichiana, il grafico Riccardo Biagiolini.
Nell’occasione saranno offerte degustazioni di prodotti locali, accompagnate dalla musica di Michele Castellani e dalla voce di Gaia Mazzoli.
Cordialmente
Dott.ssa Stefania Crott
Presidente Associazione ProLoco
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…