Categories Enti e Associazioni

Nuova “mappa” di Castiglion Fiorentino, su iniziativa della Pro Loco

La presentazione di una città attraverso una mappa rappresenta uno strumento di descrizione diretta e immediata del luogo, utile quindi soprattutto ai turisti che vengono, nel nostro caso, a visitare e conoscere Castiglion Fiorentino. L’Associazione Pro Loco, da sempre estremamente attenta alla promozione e valorizzazione del nostro territorio, ha voluto realizzare una nuova “cartina” di Castiglion Fiorentino, di facile lettura e consultazione, graficamente e cromaticamente chiara e precisa.

Sono rappresentati luoghi e edifici di interesse storico-artistico, aree verdi e spazi sportivi, accompagnati da una ricca descrizione, anche in lingua inglese. dei monumenti e delle opere significative che bene “raccontano” la nostra città.

La mappa è stata disegnata e curata da Riccardo Biagiolini Indesign-adv e realizzata con il contributo prezioso di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro, che ancora una volta sottolinea così il suo profondo senso di appartenenza alla comunità Castiglionese.

Domenica 24 novembre 2013 alle ore 17:00 nei locali della Palestra degli Scolopi, Corso Italia, avrà luogo la presentazione della nuova mappa.

Saranno presenti la Dott.ssa Stefania Crott, Presidente Associazione Pro Loco, il Dott. Costantino Puliti, Direttore Banca Valdichiana, il grafico Riccardo Biagiolini.

Nell’occasione saranno offerte degustazioni di prodotti locali, accompagnate dalla musica di Michele Castellani e dalla voce di Gaia Mazzoli.

Cordialmente

Dott.ssa Stefania Crott

Presidente Associazione ProLoco

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago