Due giorni per conoscere i segreti delle nuove tecnologie che stanno trasformando le nostre case. Oggi grazie alle nouve frontiere, alle intuizioni dei progettisti è possibile pensare e costruire case a zero consumi, sero emissioni e sero impatto, ma che ci aiutano a vivere più sani e sereni. A Cesa, nel Comune di Marciano della Chiana, sta nascendo il primo complesso residenziale e commerciale che raggiunge il pareggio di bilancio tra i consumi energetici e la produzione autonoma dell’energia.
Un progetto imprenditoriale che mette al centro le persone e il loro benessere e che è l’inizio di un percorso pionieristico per tutto il territorio.
Giovedì 17 luglio alle ore 10,30 è in programma una speciale presentazione rivolta alle istituzioni, mentre venerdì 18 luglio nel pomeriggio, alle 17,30, è in programma una visita aperta al cantiere alla quale possono accedere tutti gli interessati.
Per prenotarsi http://www.centrozero.it/visita-in-cantiere/ tel 339 8390823
Una casa a impatto zero per tutti. Il progetto garantisce un abbattimento dei costi di riscaldamento di quasi il 70%, aumentando contemporaneamente il confort e la qualità abitativa. Zero consumi, Zero emissioni, Zero impatto. Una novità assoluta per la provincia di Arezzo e per la Toscana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…