Domenica 26 giugno il Circolo AUSER di Lucignano ancora una volta ha voluto celebrare le nozze d’oro di alcune coppie locali. E’ stata una festa splendidamente organizzata dal Circolo, con una menzione particolare per il suo Presidente, Giorgio Grazi, che si è prodigato al massimo per realizzare un evento degno di questo nome.
Molte le adesioni e magnifica la riuscita con tanta, tanta gioia dei festeggiati e l’allegria spontanea dei parenti e degli amici accorsi in gran numero per vivere questo momento di assoluta felicità. Da segnalare l’eccellente qualità del pranzo offerto dal Circolo e preparato da cuoche che hanno esaltato la notevole tradizione culinaria lucignanese.
5 le coppie degli sposini … d’oro, che hanno rivissuto i fatti salienti della loro vita comune, ricordandone aspetti piacevoli e dettagli ricchi di straordinaria umanità.
L’entusiasmo contagioso di questi sposi longevi ha finito quindi per rendere l’evento davvero una piacevole occasione di gioia condivisa, in cui non sono mancati momenti di autentica, legittima emozione.
L’atmosfera festosa, nel corso della quale non sono mancati la musica e il ballo, ha trovato il suo culmine nel classico taglio della torta nuziale e nella consegna alle coppie da parte del Presidente Grazi di una preziosa pergamena, a ricordo di una giornata che ha celebrato una ricorrenza che equivale ad un progetto di vita pieno di amore e di rispetto reciproci.
La celebrazione delle nozze d’oro è dunque diventato un appuntamento da non mancare, nel vasto panorama degli eventi a Lucignano, tanto che già si parla della prossima edizione con nuove sorprese e altrettante novità sul piano organizzativo.
Ancora una volta, quindi, il Circolo AUSER di Lucignano conferma di essere un punto di riferimento importante per la comunità locale e allo stesso tempo annuncia una serie di iniziative di grande interesse per l’intera popolazione, che verranno attuate nei prossimi mesi.
Guido Perugini