Ingresso dell’inverno in “Note in allegria” per l’istituto Comprensivo “Modesta Rossi” di Monte San Savino. Dall’ultima settimana di novembre si rinnova per il terzo anno consecutivo il progetto musicale dedicato dall’Azienda Speciale MonteServizi e dalla Scuola di Musica “U. Cappetti” diretta dal M° Francesco Attesti, in collaborazione con Officine della Cultura, ai tre plessi della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto: a Monte San Savino con la Scuola “Pinocchio”, ad Alberoro con la Scuola “Fantasia” e a Montagnano con la Scuola “Il Laboratorio”.
Non ci potrebbe essere attesa dell’inverno più ritmica e giocosa per i più piccoli tra i residenti di un borgo che da oltre vent’anni è protagonista della musica in Val di Chiana con una scuola affermata, la “U. Cappetti”, e un Festival, il Festival delle Musiche – Festival Musicale Savinese, che ogni estate richiama in città musicisti e studenti da ogni parte d’Italia.
Il progetto sarà condotto da Gioia Marcaccioni, giovane ed estrosa violinista aretina appassionata di didattica proprio nell’attenzione all’esperienza musicale della più tenera età. Che si accordino gli strumenti: a Monte San Savino è tempo di “Note in allegria”!