Il 16 Gennaio 2015 la compagnia del “Piccolo Teatro” di Cortona torna in scena con un nuovo spettacolo: “Natale al Basilico” di Valerio di Piramo, per la regia di Marco Nocchia, è la Commedia che veterani del Piccolo porteranno sul palco del Signorelli. Andrea Santiccioli, Lucia Palmer, Rossana Morelli, Patrizia Banacchioni, Mario Bocci, Leo Pescatori, e i debuttanti CarloAndrea Pareti e Tommaso Banchelli , questi gli Attori che interpreteranno i rispettivi ruoli di Oreste, Carla, Adele, Lilli, Vladimir, Buruni, Francesco ed Angelo.
Una Commedia divertente sul tema Natalizio che ci farà vivere situazioni entusiasmanti e ricche di colpi di scena.
Tutto è pronto alla vigilia del Natale, Oreste e Carla sono felici di passare questo giorno speciale soli soletti in tutta tranquillità. Ma una bufera di neve sconvolgerà tutti i loro piani ed ecco che questa apparente splendida e tranquilla giornata si trasforma in qualcosa di completamente diverso. A questo punto entrano in scena un susseguirsi di personaggi, ad iniziare da Adele, mamma di Carla che arriverà all’improvviso nella casa per portare scompiglio con i suoi vuoti di memoria. Poi ecco arrivare Vladimir (amico di Adele) che con il suo comportamento porterà vivacità e spensieratezza. Snob e tremendamente sofisticata ,poi, entra in scena Lilli, (amica di Adele) che ci farà sorridere interpretando una donna ..diciamo..leggera.
Poi eccoli i figli di Oreste e Carla, Francesco e Angelo pronti per la partenza per Vienna. Infine Buruni, indiano d’India che arriverà per portare in scena l’Ultimo divertentissimo colpo di scena che ci lascerà tutti a bocca aperta.
Questo è quanto potremo gustare la sera del 16 Gennaio alle ore 21,15 presso il Teatro Signorelli di Cortona.
Si ringrazia il Comune di Cortona, La Banca popolare di Cortona e Antiquariato Castellani.
Regia Marco Nocchia, aiuto regia Leo Pescatori. Per la supervisione scenografie Federico Calzini, gli scenografi Mario Bocci e Riccardo Lovari. Supervisore Dialoghi Livia Angori, collaboratore ai dialoghi Ferdinando Fanfani, direttore di scena Simona Golfarini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…