Una terrazza sulla Valdichiana, l’estate, il cibo, la musica. Dalle cucine del Ristorante Il Goccino, di Lucignano, inizia giovedì 11 luglio l’avventura di “Tradizione e Contaminazione” espressione tra musica e cultura culinaria del Festival delle Musiche 2013. Protagonista della serata “Enrico Fink & Moltimondi Orchestra”, una formazione ridotta dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con Enrico Fink (voce e flauto), Massimiliano Dragoni (percussioni e salterio), Luca Baldini (basso), Massimo Ferri (bouzouki e oud).
Serata intima, tra tavoli e pietanze, ma proiettata in un viaggio intorno al mondo attraverso la “lente” della musica ebraica con danze klezmer, canzoni yiddish, musica rom e balcanica, canzoni ebraiche del teatro e del cabaret americano e la straordinaria tradizione del canto sinagogale italiano.
E mentre sulla Valdichiana brilleranno le stelle per gli spettatori del concerto avrà inizio la degustazione di un menu ispirato alla tradizione ebraica, predisposto dallo stesso Fink e cucinato da Susanna, cuoca de Il Goccino. Occasione imperdibile per vivere un viaggio affascinante in e con tutti i sensi.
L’appuntamento presso il Ristorante Il Goccino è alle 20:30 e, dato il numero limitato di posti, è vivamente consigliata la prenotazione telefonando al numero 0575 836707.
Prossimi appuntamenti di “Tradizione e Contaminazione” nel Comune di Lucignano venerdì 19 luglio presso il Ristorante La Maggiolata con il gruppo “Yabalala” e martedì 30 luglio in Piazza S. Francesco con “Ruben Chaviano y Cuba Reunion”.
Il Festival delle Musiche è promosso da Officine della Cultura nell’ambito di Link Festival e sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…