Scadono il 16 p.v. le domande per poter partecipare alla MIAV ( Mostra internazionale arti visive) ” Omaggio a Gino Severini” bis, il bis è stato aggiunto perchè in pratica al museo di Lucignano verrà riproposto il progetto relativo alla rassegna che di solito viene fatta al MAEC di Cortona.
L’iniziativa è stata voluta dal sindaco di Lucignano per ricordare così il grande artista cortonese nel cinquantesimo dalla sua morte. L’evento come anticipato si svolgerà nelle sale museali ed è organizzato dal Circolo culturale “Gino Severini” di Cortona con il contributo e patrocinio del comune di Lucignano. La manifestazione sarà inaugurato il 16 di aprile e non mancheranno personalità e personaggi in vista.Le opere presenti saranno valutate da una commissione di specialisti, unitamente all’opinione popolare che ogni visitatore potrà esprimere attraverso una scheda apposita. In palio ci sono medaglie d’oro ,d’argento e bronzo offerte dalla gioielleria Del Brenna,e da premi in danaro concessi dall’ente locale,a tutti sarà dato un attestato di partecipazione .
Le informazioni necessarie per l’iscrizione si possono trovare sul sito del Circolo Severini digitando www.cortonetra.it oppure telefonando al 3480997976 .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…